NBA - Esce Zion, i Lakers trovano lo spazio per vincere il play-in sui Pelicans

NBA - Esce Zion, i Lakers trovano lo spazio per vincere il play-in sui Pelicans
Pianetabasket.com SPORT

La rivincita di due giorni prima è una partita tra Pelicans e Lakers che parte a ritmo altissimo, e i Pelicans hanno avuto la meglio nel primo quarto (34-26). Gli ospiti però rimontano con un break 2-15, e solo la presenza martellante di Zion Williamson (40 punti, 11 rimbalzi, 5 assist) evita la prima fuga. Ma LeBron James (23 punti, 9 rimbalzi, 9 assist, 3 palle recuperate) propone un secondo 2-15, e i losangelini sono avanti all'intervallo 50-60. (Pianetabasket.com)

Su altri media

Questa notte si sono giocate le prime 2 gare di Play-In e hanno dato il risultato che ci saremmo immaginati. Infatti i Los Angeles Lakers hanno sconfitto i New Orleans Pelicans e i Sacramento Kings hanno strapazzato i Golden State Warriors, a conferma di una stagione da dimenticare. (BasketUniverso)

foto di nba.com (Pianetabasket.com)

Pelicans e Kings si giocheranno l'8° posto a Ovest venerdì notte. Zion Williamson trascina New Orleans alla rimonta dal -18 con 40 punti, ma deve abbandonare il finale di gara per un infortunio e i Los Angeles Lakers di LeBron James (23 punti, 9 rimbalzi e 9 assist) ne approfittano e vanno ai playoff. (Il Mattino di Padova)

Sacramento elimina Golden State! I Lakers volano ai playoff: sfideranno Denver

A trascinare i californiani il solito LeBron James che, pur faticando al tiro (6/20), va a referto con 23 punti, 9 rimbalzi e 9 assist ed è ben supportato da Anthony Davis (20 punti e 15 rimbalzi) e D’Angelo Russell (21 punti e 6 assist). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I gialloviola ribaltano il fattore campo ed espugnano lo Smoothie King Center di New Orleans con il risultato di 110-106, guadagnandosi così l'accesso ai playoff da testa di serie numero sette del tabellone. (Quotidiano Sportivo)

È ufficialmente iniziata la post-season di questa pirotecnica stagione NBA, con le prime due partite andate in onda questa notte che hanno visto protagonisti nel play-in New Orleans Pelicans-Lakers da una parte e Sacramento Kings-Golden State Warriors dall'altra. (Tuttosport)