Allarme contaminazione, ritirate uova biologiche Amadori e Conad •

Il Meridiano News SALUTE

ITALIA – Il ministero della Salute ha pubblicato il richiamo precauzionale di un lotto di uova biologiche fresche di vario calibro vendute con i marchi Amador, Verso Natura Conad e Cascina Italia per una sospetta contaminazione microbiologica.

A scopo cautelativo, si raccomanda di non consumare le uova segnalate e restituirle al punto vendita dove sono state acquistate.

Il provvedimento è collegato al precedente richiamo, datato 17/01/2020, di alcuni lotti di uova biologiche prodotte dall’Azienda Agricola Olivero Claudio sempre per contaminazione microbiologica. (Il Meridiano News)

Ne parlano anche altre testate

Il motivo dell’allerta è un’elevata presenza di Listeria monocytogenes nei seguenti lotti: 21324 e 21324A, il prodotto in questione è la confezione di formaggio chiamato “Regione che vai”. (Notizie Ora)

Dopo la segnalazione relativa alle uova biologiche di Olivero Claudio di qualche giorno fa (ora rimossa dal sito del Ministero) sono arrivate 5 nuove allerte alimentari che riguardano questo ingrediente di uso comune. (greenMe.it)

Alcuni lotti del prodotto “Puzzone di Moena DOP” 200 grammi a marchio “Regione che Vai” del fornitore Trentin S.p. In alcuni campioni del prodotto, secondo quanto si legge nel comunicato, è stata riscontrata la presenza di Listeria monocytogenes nel corso di analisi effettuate per conto di Aldi da un laboratorio accreditato. (Fanpage.it)

E’ stato predisposto il richiamo di un formaggio per rischio microbiologico. Per questo motivo il prodotto non può essere venduto ed in accordo con il fornitore TrentinSp.a., Alvin ha deciso il richiamo del suddetto prodotto per garantire la tutela del consumatore. (UniversoMamma)

Uova ritirate per contaminazione microbiologica: non consumare il prodotto crudo, specie se crudo, e riconsegnare al punto vendita. La lista dei prodotti richiamati continua ad aumentare e il Ministero della Salute ha aggiornato l’elenco dei marchi e dei lotti ritirati e che potrebbero già essere nelle nostre dispense. (Casteddu on Line)

Allarme listeria: il richiamo di Aldi. La presenza di listeria ha costretto i supermercati Aldi al richiamo di alcuni campioni del prodotto “Puzzone di Moena DOP”, in confezione da 200g a marchio “Regione che vai“, del fornitore Trentin S.p. (Notizie.it )