Alfano: un consolato italiano a Tobruk

Rai News ESTERI

09 febbraio 2017 22.02 "Stiamo lavorando sull'ipotesi di riaprire il Consolato italiano a Tobruk". Così il ministro degli Esteri, Alfano. L'iniziativa servirebbe anche per alleggerire il lavoro dell'Ambasciata di Tunisi, sottolinea Alfano che ne ... (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

L'Italia farebbe bene a far seguire la riapertura dell'ambasciata a Tripoli da quella di un consolato nella regione orientale della Libia, per aiutare il coinvolgimento del generale Haftar nella stabilizzazione del Paese, e quindi contribuire a frenare ... (La Stampa)

Lo ha detto il ministro degli Esteri Angelino Alfano sottolineando di aver parlato "anche di questo con il nostro ... (L'Huffington Post)

08 febbraio 2017 Il Parlamento di Tobruk, nell'Est della Libia, giudica "nullo e inesistente" l'accordo sulla lotta all'immigrazione clandestina firmato tra il governo di accordo nazionale libico e l'Italia. (Rai News)

(askanews) - La bocciatura da parte del Parlamento di Tobruk dell'accordo firmato da Italia e Libia per un migliore contrasto all'immigrazione clandestina non ha colto di sorpresa il ministro degli Esteri Angelino Alfano. (askanews)

Il memorandum d'intesa, volto a contrastare l'immigrazione clandestina, firmato il 2 febbraio dal presidente del Consiglio italiano Paolo Gentiloni e dal presidente del Consiglio presidenziale libico Fayez Mostafa Al Serraj è da considerarsi "nullo ... (RSI.ch Informazione)

TRIPOLI, 7 FEBBRAIO – L'ambasciatore italiano in Libia Giuseppe Perrone ha incontrato lunedì le autorità dell'est del paese che non riconoscono il governo di unità nazionale di Tripoli appoggiato dalla Nazioni Unite e guidato dal premier Fayez al-Serraj. (OnuItalia)