Legambiente, coste italiane devastate dal cemento

Veb INTERNO

Secondo Legambiente, ci troviamo a fronteggiare una situazione di estrema gravità, col cemento che trasforma ogni anno 8 chilometri di coste. Senza contare quelle già abbondantemente compromesse, ovviamente. Circa un terzo delle spiagge è minacciato ... (Veb)

Se ne è parlato anche su altri media

I litorali italiani non solo devono fare i conti con i cambiamenti climatici, ma anche con una mala gestione che li sta portando lentamente al degrado. Il cemento a iosa, unito all'erosione costiera, alla depurazione pessima e ... (greenMe.it)

Il nuovo rapporto di Legambiente “Ambiente Italia 2016” presenta dati sulla salute delle nostre coste poco rassicuranti. (Felicità Pubblica)

In particolare l'associazione punta il dito contro le nuove costruzioni, case, palazzi, alberghi e ville che negli ultimi decenni, al ritmo di 8 chilometri all'anno, hanno trasformato più della metà dei paesaggi costieri. (Pallonate)

La circolazione su via Saffi è…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Oltre il 51% delle coste italiane è stato trasformato in cemento, con edifici di ogni tipo: palazzi, case e hotel responsabili di una perdita di ben otto chilometri di coste l'anno. (N24G)

Oggi il 51% dei litorali italiani è stato trasformato da case e palazzi e la cifra, senza un cambio delle politiche, è destinato a crescere: negli ultimi decenni al ritmo di 8 chilometri all'anno, più della metà dei paesaggi costieri sono stati ... (Eco dalle Città)