Romanò, Gironi, Recine, Caneschi tra i 30 azzurri per la Volleyball Nations League - piacenzasera.it

piacenzasera.it SPORT

Gas Sales Bluenergy, gli opposti Yuri Romanò e Fabrizio Gironi, lo schiacciatore Francesco Recine e il centrale Edoardo Caneschi sono stati inseriti dal Commissario Tecnico Ferdinando De Giorgi nella lista dei 30 atleti della nazionale italiana maschile utilizzabili per la Volleyball Nations League 2024. Il torneo internazionale quest’anno rappresenterà un appuntamento chiave della stagione, considerato il fatto che le squadre non ancora qualificate a Parigi 2024 si contenderanno gli ultimi punti utili del ranking mondiale per accedere ai Giochi Olimpici. (piacenzasera.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Italia al momento è in terza posizione (342,43 punti) ed è la nazionale meglio classificata nel ranking mondiale tra quelle non ancora qualificate alla manifestazione a cinque cerchi. (SPORTFACE.IT)

La Volleyball Nations League quest’anno rappresenterà un appuntamento chiave della stagione: le squadre non ancora qualificate alle Olimpiadi di Parigi (tra cui l’Italia) si contenderanno gli ultimi punti utili del ranking mondiale per accedere ai Giochi. (corriereadriatico.it)

Il Ct della nazionale di volley femminile ha ufficializzato le convocazioni per la Nations League. Un appuntamento molto importante per le azzurre che proprio da questo torneo dovranno strappare il pass olimpico. (Sky Sport)

Egonu, 25 anni, opposto della Pro Victoria Monza, era stata al centro di numerose polemiche, legata al rapporto conflittuale con il precedente ct Davide Mazzanti. (ilGiornale.it)

Giovedì 2 maggio, alle ore 11, presso il Belvedere di Palazzo Lombardia a Milano, si terrà la presentazione della stagione 2024 delle Nazionali Azzurre. A Milano la presentazione della stagione 2024 delle Nazionali Azzurre (Federvolley)

Il raduno terminerà il 2 maggio, al termine dell'allenamento della mattina. della nazionale di pallavolo maschile, Ferdinando De Giorgi, ha convocato 16 atleti per il primo collegiale della stagione. (Napoli Magazine)