È nato da madre surrogata. I giudici lo danno in adozione

La Stampa SALUTE

Figlio di nessuno. In questo modo la Cassazione definisce un bambino nato da una madre surrogata scelta in Ucraina da una coppia di italiani. Una sentenza che punisce due genitori che avevano cercato in tutti i modi di avere un bambino approdando all’ultima spiaggia dell’utero in affitto. Una sentenza che sbarra la strada ad altri tentativi del gen... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Utero in affitto, la Cassazione toglie ai genitori bimbo di 3 anni La Cassazione, con una pronuncia a suo modo storica, ha deliberato di togliere ai genitori un bambino di soli 3 anni, nato in Ucraina attraverso la pratica dell'utero in affitto, non consentita nel ... (The Blazoned Press)

di Pier Giorgio Ruggeri. La Cassazione: vietati in Italia accordi con madri surrogate straniere. (Il Giorno)

Una coppia bresciana, che aveva avuto all'esterno un bambino nato da madre surrogata, si è vista togliere il figlio per decisione della Cassazione. I giudici hanno stabilito che per loro è come se il piccolo fosse stato abbandonato dalla madre biologica. (Italiaglobale.it)

Criscuolo e’ stato eletto con 8 voti – E’ Alessandro Criscuolo il nuovo presidente della Corte Costituzionale. (Expoitalyonline)

fecondazione -Redazione- La Cassazione sbarra il passo alla pratica della maternità surrogata e alla possibilità che i figli nati all'estero con questo tipo di 'accordi' possano essere riconosciuti legittimamente anche in Italia. (Articolotre)

Redazione 12 novembre 2014 ... Una coppia di Brescia ha perso la prima causa approdata alla Suprema corte sul riconoscimento di un figlio nato in Ucraina da una "madre surrogata". (Today)