Castellanza: La visione di Mirella, innamorata della sua città

Rete55 INTERNO

Rete55 vuole ricordare Mirella Cerini attraverso la sua stessa voce e le dichiarazioni che ci ha rilasciato poco più di un mese fa, presentando uno dei suoi progetti più ambiziosi. Energica e determinata a restituire alla città i suoi spazi, rendendoli più accoglienti e attrattivi, Mirella era un sindaco al 100%: senza pause, senza intervalli, senza esitazioni. Un’amministratrice appassionata e tenace, innamorata della sua Castellanza, per la quale stava disegnando un futuro di riqualificazioni e miglioramenti. (Rete55)

La notizia riportata su altri giornali

Con la gratitudine che per lei era un valore importante, com'ebbe modo di dire alla giornata delle benemerenze (VareseNoi.it)

Le bandiere listate a lutto. I cancelli chiusi, come sarebbero stati in ogni caso, ma che oggi sembrano una sintesi perfetta della città, come il municipio avvolto in un silenzio irreale se non per le auto di passaggio. (varesenews.it)

Tutti hanno una parola, un ricordo, una manifestazione d'affetto da condividere. La sensazione di shock è palpabile, girando per le strade e incontrando i castellanzesi. (IL GIORNO)

Castellanza (Varese), 26 aprile 2024 – Anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto rendere omaggio alla memoria della sindaca di Castellanza Mirella Cerini scomparsa ieri per un improvviso malore, dopo le celebrazioni del 25 aprile. (IL GIORNO)

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha chiesto al Prefetto di Varese, Salvatore Quagliariello, di esprimere il suo cordoglio per l’improvvisa morte di Mirella Cerini ai familiari e al Comune di Castellanza (varesenews.it)

Tragica scomparsa di Mirella Cerini, sindaca di Castellanza (Tempo Italia)