Quante medaglie vincerà l'Italia alle Olimpiadi? Le previsioni di Gracenote: bottino da record a Parigi 2024

OA Sport SPORT

L’Italia si presenterà con grandi ambizioni alle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo aver conquistato il sontuoso bottino di quaranta medaglie ai Giochi di Tokyo 2020 (10 ori, 10 argenti, 20 bronzi), contornato da alcuni trionfi epocali come i cinque nell’atletica leggera (tra cui emerge di forza quello leggendario di Marcell Jacobs sui 100 metri), il Bel Paese si è distinto nei vari contesti internazionali nel corso degli ultimi tre anni e vorrà proseguire sull’onda dell’entusiasmo anche nella capitale francese (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

A mettere il primo mattoncino è stato il Guilcier, con il pesista di Ghilarza Sergio Massidda, fresco di medaglia d'argento in Coppa del Mondo. Simone Carrucciu, delegato provinciale Coni : "A Tokyo risultati straordinari, in Francia possiamo addirittura migliorare" (LinkOristano)

UOMINI Le medaglie di Parigi 2024: tutte le curiosità dei metalli olimpici (Eurosport IT)

L a fiamma di Olimpia ha cominciato il suo lungo viaggio verso Parigi (apertura dei Giochi il 26 luglio, chiusura l'11 agosto). (Tuttosport)

L'ultimo in ordine di tempo (ieri) è stato Edoardo Bonazzi, 21enne ligure che a Rio de Janeiro, terzo nel torneo finale di qualificazione, ha conquistato un posto-nazione nella carabina 10 metri del tiro a segno. (La Gazzetta dello Sport)

ROMA.L’ ufficio del numero uno del Coni è un florilegio di foto, maglie, pettorali, palloni, dediche, pagine di giornali incorniciate: hall of fame dello sport olimpico italiano e cabina di regia di una spedizione che cercherà di migliorare le 40 medaglie vinte tre anni fa a Tokyo. (La Stampa)

Atleta della settimana (uomo). Federico Nilo Maldini (tiro a segno): vincendo il torneo finale di qualificazione olimpica di Rio de Janeiro, il ventitreenne bolognese ha conquistato (dopo Monna) il pass per Parigi 2024 nella pistola ad aria compressa 10 metri. (OA Sport)