Amazon inaugura un nuovo centro di distribuzione a Rovigo. 900 posti di lavoro in tre anni

https://vadoetornoweb.com/ ECONOMIA

Amazon, un nuovo centro logistico votato all’innovazione. Il nuovo polo di Castelguglielmo sarà equipaggiato con la tecnologia di Amazon Robotics.

Il nuovo centro si aggiungerà agli altri quattro già esistenti sul nostro territorio.

Sarò il l terzo centro di distribuzione Amazon in Italia ad essere equipaggiato con queste tecnologie.

Oggi, lunedì 21 settembre, alle 14.00 verrà inaugurato un nuovo centro di distribuzione Amazon, costruito gli scorsi mesi nella provincia di Rovigo (https://vadoetornoweb.com/)

Ne parlano anche altre testate

"Cerchiamo personale". . Il magazzino rappresenta il quinto centro di distribuzione aperto in Italia. Castelguglielmo (Rovigo), 21 settembre 2020 - Taglio del nastro per l’apertura del nuovo centro di distribuzione Amazon. (il Resto del Carlino)

(Rovigo) - In un clima di festa, con tanto di musica, ha ufficialmente aperto ai propri lavoratori il polo logistico di Amazon a San Bellino che si estende per 65.000 metri quadrati sul comune di Castelguglielmo, organizzato su 4 piani. (RovigoOggi.it)

In Veneto l’azienda di Jeff Bezos ha anche altri due stabilimenti che sono invece centri di smistamento della merce. OBIETTIVO 900 POSTI. Per quanto riguarda l’occupazione, l’obiettivo è la creazione di 900 posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni. (Il Gazzettino)

Infatti l’azienda utilizza dei robot intelligenti che, dopo aver ricevuto gli ordini dai clienti, sa dove andare a cercare il prodotto e sposta gli scaffali all’interno del magazzino per prenderlo. Oggi comincia la grande avventura di Amazon nel territorio polesano. (La voce di Rovigo)

Prima di essere messo a magazzino, viene controllato pezzo per pezzo dal personale. Una struttura talmente grande, che il confine tra i comuni di Castelguglielmo e San Bellino, in provincia di Rovigo, ci passa in mezzo. (il Corriere delle Alpi)