Toyota presenta la nuova Mirai: la quattro porte ad idrogeno

AutoMotoriNews ECONOMIA

La casa giapponese Toyota ha svelato la nuova generazione della Mirai, la quattro porte ad idrogeno che ha debuttato nel 2015.

La nuova serie della quattro porte compie diversi passi in avanti rispetto al primo modello da cui ha ripreso le linee.

La nuova gamma del veicolo quattro porte della casa giapponese ha ripreso quelle che sono le linea della prima serie, cambiandone il design ed il paradigma non tralasciando le prestazioni. (AutoMotoriNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Toyota Mirai atto secondo: come cambia e quando arriva la nuova elettrica a fuel cell Nonostante una rete di di rifornimento molto carente sia a livello mondiale salvo che in Giappone, California e in Nord Europa Toyota continua a credere nell'idrogeno con il debutto della seconda generazione della berlina alimentata celle a combustibile di di Corrado Canali. (Il Sole 24 ORE)

Le novità in arrivo/Come cambia la Mirai a idrogeno. Basata sulla piattaforma modulare Tnga, la nuova Mirai è lunga 4.975 mm, larga 1.885 mm e alta 1.470 mm. A dominare l'interno è uno schermo da 12,3”. (Il Sole 24 ORE)

Circa 500 GWh. L’impatto non è da poco considerando che l’energia in questione è stata impiegata in nove stabilimenti, 14 magazzini per i ricambi, sette centri di logistica, 29 filiali nazionali, più la sede centrale di Toyota Motor Europe e il centro tecnico della Casa giapponese (Quattroruote)