Verona, il sindaco Flavio Tosi apre al registro per le coppie di fatto

La Prima Pagina INTERNO

Il primo cittadino leghista ha annunciato che la città scaligera avrà un registro per le coppie di fatto, eterosessuali od omosessuali che siano. Flavio Tosi si appella ad “una legge del 1989 che prevede questa possibilità, che a Verona sarà…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altri giornali

Che peraltro non sono previste in nessuna città importante governata ... MILANO La svolta di Flavio Tosi: a Verona, coppie di fatto. (FocusNews)

La prima volta di una grande città amministrata dal centrodestra ad aprire alle coppie di fatto, quelle omosessuali comprese, spacca la Lega. Se il sindaco di Verona Flavio Tosi riconosce ... (Blitz quotidiano)

La decisione di Flavio Tosi di istituire un registro anagrafico per le coppie di fatto, anche omosessuali, ha scatenato reazioni nella Lega Nord, il partito del sindaco di Verona. (TgVerona)

La giunta comunale ha deciso infatti di rilasciare, attraverso gli uffici dell'Anagrafe, un attestato ... Anche Verona avrà un registro per le coppie di fatto, eterosessuali o omosessuali che siano. (Corrispondenti.net)

​Flavio Tosi scompagina le carte in casa Carroccio, mette da parte le questioni ideologiche, e annuncia, forse primo sindaco leghista d'Italia, che a breve Verona si aggiungerà ad altri comuni (di sinistra e di destra) nel riconoscimento delle coppie di fatto. (Avvenire.it)

Arcigay e Circolo pink di Verona accolgono tiepidamente la delibera di giunta firmata dal sindaco leghista Flavio Tosi sul registro delle unioni civili di prossima istituzione. (Vvox)