L'assedio al fortino di Matteo

La Stampa INTERNO

Il risultato elettorale usato come una clava: per regolare conti interni, ammonire i possibili alleati, richiamare alla disciplina e all'unità. Forse era prevedibile, forse no. Fatto sta che nei tre poli che stanno ridisegnando la geografia politica ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

La resa dei conti dopo la sconfitta. di Marco Galluzzo. (Corriere della Sera)

(askanews) – Le riforme realizzate dal Pd sono “giuste” prima ancora che “di sinistra”. Lo dice Matteo Renzi nella e-news: “A chi ci fa l'esame del sangue per capire quanto siamo di sinistra, rispondiamo che fare ciò che abbiamo fatto e ... (Virgilio)

Clamoroso anche l'esito per Pistoia: la città, che dal dopoguerra è stata sempre governata da un sindaco di sinistra o di centrosinistra, passa nelle mani del centrodestra con Alessandro Tomasi. (PostGenovaOnline)

Da Prodi a Sala le critiche a Renzi E Franceschini: il Pd non divida

(askanews) – Uno degli uomini più vicini a Matteo Renzi la riassume così: “Me lo aspettavo per settembre, hanno anticipato i tempi: vogliono uccidere Matteo, politicamente s'intende…”. Roma, 27 giu. (askanews)

Tutto giusto e tutto puntualmente verificatosi. Qualche tempo fa avevo sostenuto la possibilità e l'opportunità di liberarsi di Renzi in tre mosse. (Il Fatto Quotidiano)

Matteo Renzi rilancia il suo "niet" ad un accordo con i partiti a sinistra del Pd, e lo fa con i toni che gli sono consueti; ma questa volta a rivoltarsi contro di lui non è solo la minoranza interna, ma anche due padri nobili come Walter ... (Giornale di Sicilia)