Curiosity si prepara a "forare" il suolo marziano alla ricerca dell'acqua

Curiosity, il robot della Nasa che circa 6 mesi fa è sbarcato su Marte si appresta a trapanare la roccia marziana alla ricerca di indizi che possano fare pensare alla presenza dell'acqua sul pianeta rosso. Curiosity. Sono passati ormai diversi mesi da quando il ... (Gaianews.it)

La notizia riportata su altri media

In queste ore la sonda della Nasa si sta dirigendo verso una roccia piatta ... (Wakeupnews)

L'esperimento è da molti ... (InMeteo)

“Lo sperimenterà nei prossimi giorni su una roccia piatta con deboli venature e nodi che potrebbero racchiudere molti segreti ... (CapannoriNews.info)

- Il robot marziano Curiosity si prepara a perforare una roccia del Pianeta Rosso per la prima volta da quando e' atterrato su Marte, cinque mesi fa. (AGI) Washington, 17 gen. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Come avevamo anticipato, il primo target per il trapano di Curiosity è stato selezionato e il rover si sta dirigendo verso una roccia piatta con venature chiare che potrebbe contenere indizi sulla presenza dell'acqua passata sul Pianeta Rosso. (Zazoom Blog)

La perforazione avverrà tra qualche giorno su una roccia piatta con lievi venature e nodi che, secondo gli esperti, potrebbero contenere non pochi segreti ... (CapannoriNews.info)