Covid-19, PC Rieti: "Chiediamo immediata messa in sicurezza del polo Amazon o in alternativa la chiusura"

Rietinvetrina ECONOMIA

Come federazione del Partito Comunista di Rieti ci troviamo ancora una volta a denunciare le politiche economiche e sociali di Amazon.

“Apprendiamo del primo caso di Coronavirus, che coinvolge una lavoratrice di 35 anni presso la sede Amazon di Passo Corese.

Il Partito Comunista è a fianco, e solidale, con la lotta dei lavoratori del polo della logistica Amazon di Passo Corese Rieti”. . Partito Comunista Rieti

Niente sicurezza, niente produzione. (Rietinvetrina)

Ne parlano anche altre testate

Il dipendente è stato per l’ultima volta nella struttura il 22 marzo scorso. Secondo quanto apprende l’Agi, la persona risultata positiva al test Covid-19 è legata al cluster della zona rossa di Nerola, borgo non molto distante dal centro distribuzione Amazon di Passo Corese, da tre giorni in isolamento totale a seguito dell’emergenza esplosa all’interno della casa di riposo “Maria Immacolata”. (Meteo Web)

L` azienda ci ha informato che in ogni caso le persone che fossero entrate in contatto ravvicinato con il dipendente risultato positivo, saranno immediatamente poste in permesso retribuito. Sulla vicenda è intervenuta anche la RSA Uiltrasporti Amazon FCO1 UilTrasporti FCO1: “Il dipendente è stato per l’ultima volta a FCO1 il giorno 22 marzo. (Corriere di Rieti)

(Fotogramma). di Andreana d'Aquino. Pedretti sottolinea che "in quell'area, nei paesi limitrofi da cui arrivano i dipendenti Amazon", ci sono "stati molti casi positivi al coronavirus", molti anche in una "casa di riposo" della zona. (Adnkronos)

L’azienda non ha intenzione di chiudere e sta verificando con chi il lavoratore sia entrato in contatto ravvicinato. Il dipendente è stato in stabilimento l’ultima volta il 22 marzo. (Tiburno.tv)

Come da protocollo ogni persona, in questo caso ogni dipendente Amazon dello stabilimento di Passo Corese, che è stato a contatto con la donna suddetta verrà sicuramente avvisato dagli organi competenti, per evitare il diffondersi del coronavirus. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

Coronavirus, lavoratrice Amazon positiva al Coronavirus. Ma nonostante la sanificazione dei locali effettuata nella notte, nello stabilimento, dove sono impiegate oltre duemila persone, è già psicosi. Coronavirus in Amazon: lo stabilimento resta operativo. (RomaToday)