Turchia: epurazioni ed arresti. Possibile proroga dello stato di emergenza

Radio Vaticana ESTERI

In Turchia non si ferma il pugno duro del governo contro tutti gli apparati dello Stato sospettati di aver partecipato al golpe. Le epurazioni sono salite a 65 mila, quasi 10 mila arresti. Intanto si segnalano nuove manifestazioni pro-Erdogan e tiene ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altre testate

Ankara - Resta alta la tensione fra la Turchia e l'Unione europea per la repressione avviata da Ankata dopo il colpo di Stato fallito. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo ha detto il ministro dell'Interno, Efkan Ala, precisando che per 4.496 sospetti l'arresto è già stato convalidato. Il numero delle persone arrestate in Turchia per il fallito golpe è salito a 10.607. (Il Messaggero)

Erdogan reprime l'amministrazione statale. Facciamo il punto su che cosa sta succedendo in Turchia Ankara dichiara lo stato di emergenza. (Donna Moderna)

Volevano portare in Turchia un'occupazione ... erdogan Dopo l'epurazione del nemico interno, la Turchia di Erdogan, dopo il tentato golpe del 15 luglio, serra i ranghi e punta l'indice contro il nemico straniero. (Avanti!)

(askanews) - Le autorità turche hanno revocato il passaporto di 10.856 cittadini sospettati di avere collegamenti con l'organizzazione del tentato golpe di venerdì scorso. Lo ha annunciato il ministro dell'Interno Efkan Ala, lasciando ... (askanews)

Così il vicepremier e portavoce del governo di Ankara, Numan Kurtulmus, parlando a Ntv del golpe fallito. Nei giorni scorsi, il presidente Recep ... (Corriere Quotidiano)