Ogni anno un pilota d’aereo muore d’infarto nella cabina di comando

La Stampa ESTERI

Il pilota sale sull’aereo vivo e ne scende morto perché durante il volo ha avuto un infarto. In cabina di pilotaggio c’è una media di un attacco cardiaco mortale ogni anno nel mondo. La tragedia dell’A-320 ha avuto origini del tutto diverse, però mettendo in relazione le malattie del cuore e quelle della psiche ci si può chiedere: se ... (La Stampa)

Su altre testate

La Chiesa di Germania ricorderà le vittime dell'aereo della Germanwings, precipitato la scorsa settimana sulle Alpi francesi, con una cerimonia funebre nel duomo di Colonia, il prossimo 17 aprile. (Avvenire.it)

Lubitz, Riggio (Enac): "Servono piloti con più ore di volo" (La Repubblica)

Lufthansa ha cancellato le celebrazioni previste per il sessantesimo anniversario della fondazione della compagnia.. (La Repubblica)

Basta aspettare che questo esca per soddisfare un bisogno naturale, per non riaprirgli più la porta ". "Con delle porte blindate strasicure, non è molto difficile che un pilota impedisca al suo collega di entrare in cabina. (ilVelino/AGV NEWS)

La Lufthansa specifica di aver consegnato agli inquirenti numerosi documenti interni, anche di natura... Nel 2009, prima di riprendere l’addestramento dopo diversi mesi di interruzione, Andreas Lubitz aveva scritto alla scuola piloti Lufthansa informandoli di «un grave episodio depressivo poi rientrato». (La Stampa)

CITTÀ DEL VATICANO - La Chiesa di Germania ricorderà le vittime dell'aereo della compagnia Germanwings, precipitato la scorsa settimana sulle Alpi francesi, con una cerimonia funebre nel duomo di Colonia, il prossimo 17 aprile. (Corriere del Ticino)