Iraq: Gentiloni, nessuna nuova decisione su uso dei Tornado

Corriere della Sera ESTERI

In merito a indiscrezioni di stampa su operazioni militari aeree italiane in Iraq, il ministero della Difesa ha precisato che "sono solo ipotesi da valutare assieme agli alleati e non decisioni prese che, in ogni caso, dovranno passare dal Parlamento ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Solo pochi giorni fa a New York il premer Matteo Renzi aveva assicurato al presidente Usa Barack Obama un "sostegno risoluto sul fronte dell'azione antiterrorismo". coalizione anti-Isis. (Corriere della Sera)

Iracheni e americani hanno chiesto un altro sforzo. Il capo del governo in quell'occasione rivendicò per l'Italia un ruolo guida in Libia e criticò a margine dei lavori i raid in ... (Corriere della Sera)

«La situazione in Iraq è aperta, c'è una discussione tra gli alleati sul modo migliore per partecipare all'operazione ma una cosa è certa l'Italia non ha preso nuove decisioni sull'utilizzo dei nostri aerei e se dovesse prenderle il governo non lo ... (Corriere della Sera)

Roma – Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, ha avuto un colloquio di due ore con il segretario di Stato alla Difesa Usa, Ashton Carter, in merito alla possibilità di coinvolgimento dell'Italia nella situazione in Iraq e nella lotta all'Isis. (Corriere della Sera)

Rispondono il ministro Alfano, il ministro Franceschini e il ministro Martina (Corriere della Sera)

Matteo Renzi interviene alla 52ma riunione plenaria della COSAC. Opposizioni all'attacco. (Corriere della Sera)