Gli immigrati di Tor Sapienza: “Voi siete senza lavoro, è terribile. Ma la colpa non è nostra”

La Stampa INTERNO

Vivevano al centro di viale Morandi da due mesi. Non dover più fuggire per due mesi è già un sogno inverosimile. Sono davanti a me, si stringono in gruppo, la prima volta che escono dal centro dopo… dopo l’assedio e l’assalto e le urla «vi vogliamo bruciare». Mancano i più giovani. Li hanno portati in altri luoghi; loro, gli anziani, ma il più vecc... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Sopralluoghi romani, Mimmo Calopresti a Tor Sapienza (La Repubblica)

Nemmeno l'ombra, di quel popolo arrabbiato e triste che ha animato la rivolta di Tor Sapienza nei giorni scorsi. (il manifesto)

“Siamo stati all’Infernetto con il sindaco Marino per verificare le condizioni dei ragazzi trasferiti del centro di accoglienza di Tor Sapienza e per confrontarci con i cittadini che protestavano per (Roma Daily News)

Dal quartiere operaio della prima metà del Novecento alle occupazioni abitative degli anni Duemila, Tor Sapienza ha attraversato l'era dei palazzoni e quella dei campi rom senza poter curare le ... (comune-info.net)

“Le dichiarazioni dei colleghi del PD su Marino hanno il sapore di quelli che pensano di buttare il bambino e salvare l’acqua sporca. (Roma Daily News)

RNews, VoxPop: "Il sindaco Marino? Vuole fare troppe cose da solo" (La Repubblica)