Pechino avverte gli Stati Uniti: per le isole contese rischio guerra

Il Gazzettino ESTERI

PECHINO - Donald Trump rischia di dover fronteggiare una «guerra su vasta scala» con Pechino in caso gli Usa decidano di provare a bloccare l'accesso alle «sue» isole nel mar Cinese meridionale: la risposta dei principali media cinesi, Global Times e ... (Il Gazzettino)

Su altri giornali

PECHINO, 13 GENNAIO - C'è il rischio di una "guerra su vasta scala" tra Stati Uniti e Pechino, se gli Usa cercheranno di bloccare l'accesso al Mar Cinese Meridionale. (InfoOggi)

Con queste parole sì sono espressi i media di Pechino “Global Times” e “China Daily”, replicando alle parole di Rex Tillerson, Segretario di Stato nominato. “Trump rischia una guerra su vasta scala”. (Secolo Trentino)

Il tutto si è scatenato dopo le affermazioni di Trump nel voler impedire alla Cina l'accesso al Mar cinese meridionale. Come riportano alcuni quotidiani cinesi, da Pechino sono pronti ad assistere alle mosse di Trump. (ItaliaPost.it)

... QR Code ... (Lettera43)

I media di stato cinesi hanno detto che gli Stati Uniti rischiano di innescare una guerra su larga scala con la Cina se tenteranno di bloccare le isole ... Le isole del Mar cinese meridionale sono contese da sette paesi, inclusa la Cina. (TPI)

Le due potenze pronte allo scontro militare nel caso in cui gli Stati Uniti si oppongano all'ingresso delle forze cinesi nella zona contesa. Se gli ... (News Mondo)