Banca Mps, entro febbraio via libera alla cartolarizzazione?

Finanza Operativa ECONOMIA

Per il 2020 l’utile netto dovrebbe invece calare a 147,2 milioni per poi risalire a 295,2 milioni nel 2021 e a 388 milioni nel 2022.

Una volta ottenuto il via libera, l’operazione vedrebbe Mps cedere il portafoglio in questione ad una Newco che secondo ipotesi circolate in questi giorni potrebbe essere dotata da Mps di un capitale di un miliardo di euro ed essere poi essere ceduta ad Amco.

Per gli analisti tuttavia questa seconda operazione presenterebbe tuttora un esito più incerto, cosa che rende incerte eventuali fusioni e acquisizioni che coinvolgessero Mps anche “post derisking 2.0”. (Finanza Operativa)

Su altri giornali

La ripartizione geografica è stata la seguente: Regno Unito e Irlanda (44%), Italia (39%), altri paesi (17%). (Yahoo Finanza)

Il titolo è stato distribuito a diverse tipologie di investitori istituzionali quali Asset Managers (55%), Banche/Private Banks (27%), Fondi Hedge (12%), Fondi Pensione e Assicurazioni (5%) e altri (1%). (RadioSienaTv)

La transazione ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del mercato, con ordini finali per c.ca 1,2 miliardi di Eur da parte di oltre 115 investitori. La ripartizione geografica è stata la seguente: Regno Unito e Irlanda (44%), Italia (39%), altri paesi (17%). (Siena News)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il collocamento del bond MPS ha ottenuto ordini finali per circa 1,2 miliardi di euro da parte di oltre 115 investitori. (SoldiOnline.it)

Mps, bond senior a 5 anni lungo. Il bond è caratterizzato da una scadenza fissata al 28 aprile 2025. Il rendimento indicato inizialmente in area 3% è stato portato a un livello pari al 2,7%. (Finanza Report)

L’operazione ha riguardato un bond unsecured di tipo Senior Preferred a tasso fisso con scadenza 5 anni e tre mesi (aprile 2025). La ripartizione geografica è stata: Regno Unito e Irlanda (44%), Italia (39%), altri paesi (17%). (Finanzaonline.com)