Saipem, Cao: per ora non ci aspettiamo disruption dal coronavirus

Yahoo Finanza ECONOMIA

Lo ha detto l'Ad di Saipem, Stefano Cao, nel corso del media briefing sui risultati 2019 del gruppo.

Milano, 26 feb.

"E' un tema di importanza nazionale, seguiamo alla lettera le ordinanze che vengono emesse, ci siamo attivati per mantenere un sufficiente grado di presenza per poter proseguire le attività dei nostri progetti - ha spiegato - e ieri abbiamo annunciato che circa 2200 persone opereranno in smart working da oggi, un processo che è partito più di un anno fa da noi e ci ha visto quindi organizzarci per tempo nella maniera opportuna". (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il gruppo guidato da Stefano Cao ha rivisto l’utile dopo 5 anni e torna a distribuire una cedola “simbolica” di un centesimo di euro per azione. In Borsa alle ore 10,40 le azioni Saipem avanzano del 3,36% a 3,542 euro con il ftse Mib nuovamente sotto pressione in scia ai timori per l’impatto dell’emergenza coronavirus (Finanza Report)

A fine 2019 l’indebitamento netto era pari a 1,08 miliardi di euro, in calo rispetto agli 1,16 miliardi di inizio anno. Il consiglio di amministrazione di Saipem ha approvato i risultati finanziari preliminari dell’esercizio 2019, chiuso con ricavi per 9,1 miliardi di euro, in aumento del 6.7% rispetto agli 8,53 miliardi ottenuti l’anno precedente. (SoldiOnline.it)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Saipem, insieme a Fiat-Chrysler (la casa automobilistica italoamericana è in rialzo del 4,26%), conduce gli scambi su Piazza Affari, che attualmente -unica tra le Borse europee – sta segnando un leggero rialzo dello 0,04%. (IG)

In riferimento a quelle più significative, il manager ha parlato di un vasto piano di investimenti in, di progetti onshore in, del LNG in, di investimenti in. E non ha voluto neanche rispondere ai rumors che parlano di una "poltrona" nella società del Cane a sei zampe. (Il Messaggero)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 26 feb - 'Gli sforzi prodotti negli scorsi anni al fine di raggiungere un solido e rigoroso equilibrio economico-finanziario hanno consentito nel 2019 il superamento di tutti gli obiettivi prefissati con particolare riguardo all'indebitamento netto, sceso drasticamente sotto i 500 milioni di euro, al forte miglioramento del risultato netto adjusted e all'EBITDA adjusted superiore all'11%". (Il Sole 24 ORE)