Gas, possibile taglio dell’11% in bolletta a maggio

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L’andamento del prezzo del gas in maggio, dai 37,5 euro dell’inizio del mese a poco più di 24 degli ultimi giorni ad Amsterdam, dovrebbe portare a un taglio della bolletta per il mercato tutelato dell’11%, dai 92 centesimi di euro al metro cubo di aprile a 82 cent, «una riduzione importante, al minimo dall’estate di due anni fa». È la stima del presidente di Nomisma energia Davide Tabarelli. Il calcolo della variazione di spesa annua per una famiglia tipo indica un risparmio di 140 euro, aggiunge l’esperto all’Ansa. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Resta stabile la bolletta del gas della famiglia tipo in tutela per i consumi di maggio, segnando un -0,2% rispetto ad aprile. (Zoom24.it)

A maggio cala il prezzo del gas ma la bolletta resta stabile. Sono i dati resi pubblici da Arera, l’autorità di regolazione del settore. La bolletta della famiglia tipo in tutela segna un -0,2% rispetto ad aprile. (LAPRESSE)

ARERA comunica le tariffe gas sui consumi di maggio in bolletta: costi ancora stabili in questi ultimi mesi prima dello stop al mercato tutelato. (PMI.it)

Di Achille Perego Scende il prezzo del gas ma non la bolletta. La cattiva notizia, come denunciano le associazioni dei consumatori, è che se il governo, con il decreto bollette, non avesse ridotto gli sconti sugli oneri di sistema, previsti fino a marzo, le bollette sarebbero scese del 13,2%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ecco quanto spenderà in meno una famiglia nel mercato tutelato (Corriere della Sera)

Le bollette di giugno riferite ai consumi di maggio faranno registrare un timido -0,2% rispetto al mese precedente. Nessuna novità per le bollette di luce e gas per questo mese di giugno. (Money.it)