Sangue e fango, in un libro i fatti della strage di Erba per ricostruire le verità rimesse in discussione

La Repubblica INTERNO

I fatti stanno in fondo. Quelli veri, già riscontrati al di là delle suggestioni, delle manipolazioni, delle allusioni: sono le verità sulla strage di Erba, i colpevoli riconosciuti tali in tre gradi di giudizio, le prove e il movente raccolte nelle sentenze. I fatti sono un memento alla fine di Sangue e fango, il libro che Paolo Moretti – giornalista della Provincia di Como e co-autore del prege… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Marzouk, che sostiene l'innocenza dei coniugi, ha sottolineato: "Ho letto le carte, ho visto il percorso di questi anni che confermano che qualcosa non va, sono tantissime le cose che non tornano". Si tiene oggi, infatti, la seconda udienza sulla richiesta di revisione del loro processo. (Liberoquotidiano.it)

BRESCIA (Trentino)

La sera del'11 dicembre del 2006, in un condominio in via Diaz, a Erba vennero massacrati a coltellate e sprangate Raffaella Castagna, il suo bambino Youssef di due anni, la madre di Raffaella, Paola Galli e la vicina Valeria Cherubini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Ma no, assolutamente. La sera dell'11 dicembre 2006 Cherubini fu uccisa a colpi di coltello e spranga, mentre il marito, colpito con un fendente alla gola e creduto morto dagli assalitori, si salvò miracolosamente grazie ad una malformazione congenita alla carotide. (ilgazzettino.it)

Così Azouz Marzouk, marito di Raffaella Castagna e padre del piccolo Youssef , entrambi uccisi nella strage del 2006 a Erba. «L'importante è che arrestino i veri colpevoli e che salti fuori la verità». (Corriere TV)

Strage Erba, Marzouk: "Per me Rosa e Olindo innocenti, ora trovino i veri colpevoli" Link Embed (Repubblica TV)