Tesla ritira da mercato 3.878 Cybertruck: difetto nell'acceleratore

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Tesla ha richiamato 3.878 unità del Cybertruck a causa di un difetto che può causare l’accelerazione involontaria del veicolo, aumentando il rischio di incidente. Lo rivela un documento dell’ente statunitense per la sicurezza stradale. Il 17 aprile Tesla ha comunicato alla National Highway Traffic Safety Administration che il pedale dell’acceleratore può rimanere incastrato nel Cybertruck, la versione futuristica dell’azienda di Elon Musk. (Gazzetta del Sud)

Su altri media

Qual è il problema? L'azienda non se la passa certo bene nell'ultimo periodo. (Auto.it)

L'agenzia governativa statunitense che si occupa della sicurezza dei trasporti (la National highway traffic safety administration, o Nhtsa) ha richiamato ben 3878 Cybertruck, tra cui tutti quelli prodotti tra il 13 novembre dello scorso anno e il 4 aprile. (WIRED Italia)

A renderlo noto è un avviso diramato dalla National Highway Traffic Safety Administration, l’agenzia governativa del Dipartimento dei Trasporti statunitense. Tutti i Tesla Cybertruck in circolazione, più precisamente 3.878 unità del pickup elettrico, sono stati oggetto di un richiamo. (Punto Informatico)

Una timida crepa sul ritratto di famiglia più rappresentativo, ma che si aggiunge a quelle forse più profonde sui muri della casa intera. (La Gazzetta dello Sport)

Tesla sta richiamando 3.878 Cybertruck per un problema che potrebbe avere conseguenze molto gravi: l’acceleratore potrebbe rimanere bloccato, causando un’accelerazione involontaria del veicolo. (Virgilio)

Questa decisione è stata presa dopo che un video andato virale ha mostrato come il cuscinetto del pedale potesse scivolare via, bloccandosi nel rivestimento interno e lasciando il pedale premuto al massimo, comportando un rischio per la sicurezza alla guida. (Tom's Hardware Italia)