È morto Laurent Cantet, il regista francese premiato al Festival di Cannes aveva 63 anni

È morto Laurent Cantet, il regista francese premiato al Festival di Cannes aveva 63 anni

È morto Laurent Cantet, il regista francese premiato al Festival di Cannes nel 2008 aveva 63 anni. Scomparso a causa di una malattia, stava lavorando a un nuovo progetto cinematografico che sarebbe dovuto uscire nel 2025. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Cantet aveva vinto la Palma d'Oro nel 2008 per il film La classe e attualmente stava lavorando a un progetto cinematografico, intitolato The Apprentice, che sarebbe dovuto uscire nel 2025. Il regista e sceneggiatore francese Laurent Cantet è morto ieri a Parigi all’età di 63 anni. (MYmovies.it)

Il cineasta francese si è spento oggi a Parigi a 63 anni. Nel 2008 ha vinto la Palma d’oro al Festival di Cannes con La classe. Lo ricordiamo con la nostra top 3 (Sentieri Selvaggi)

Lo ha dichiarato la sua agente Isabelle de la Patellière all'Afp, confermando l'anticipazione del quotidiano Libération. Cantet aveva vinto la Palma d'Oro nel 2008 per il film 'La classe' (‘Entre les murs’) e attualmente stava lavorando a un progetto cinematografico, intitolato 'The Apprentice', che sarebbe dovuto uscire nel 2025. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Morto Laurent Cantet, il regista che vinse la Palma d'Oro con "La Classe": aveva 63 anni

PARIGI. (Il Centro)

Il regista Laurent Cantet in un momento di relax sul set di Ritorno a L'Avana La classe - Entre les murs, tratto dal romanzo omonimo di François Bégaudeau, è un racconto semi-autobiografico della sua esperienza di insegnante nel 20° arrondissement di Parigi. (Movieplayer)

È scomparso oggi, il 25 aprile, Laurent Cantet, regista di grande impegno sociale che per primo ha riportato in patria la Palma d'Oro di Cannes nel 2008, 21 anni dopo Maurice Pialat. Il direttore è morto a Parigi in seguito a un malore all'età di 63 anni. (Sky Tg24 )