L’inutile fondo per le bonifiche che le città non possono usare

La Stampa INTERNO

La legge sull’amianto ha appena compiuto 25 anni. Ma per l’Italia è stata una ricorrenza amara: la fibra killer continua a mietere 4000 vittime ogni anno mentre le bonifiche dei siti contaminati procedono a rilento. Un problema di mappatura del territorio, di non omogeneità normativa ma soprattutto di carenza di risorse economiche. E anche quelle c... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Grande soddisfazione per una legge giunta, dopo oltre 3 anni, all'approvazione definitiva. 30 marzo 2017. (Redattore Sociale)

“Dopo oltre tre anni finalmente si è giunti all'approvazione definitiva di una legge tanto attesa, che mira a definire norme chiare per l'accoglienza e la protezione dei minori non accompagnati. (Save the Children Italia)

Centro Astalli: “Finalmente uno strumento a tutela dei più vulnerabili tra i migranti”. ROMA – Dal ... (Redattore Sociale)

"Eppure molti di ... (CiociariaReport24)

Via libera definitivo al testo che regolamenta la protezione dei minori stranieri non accompagnati ai quali spetta in ogni caso accoglienza e tutela. «Una scelta di civiltà per la tutela e l'integrazione ... (il Giornale)

Con il consenso delle forze politiche di maggioranza e opposizione ... (CiociariaReport24)