Boccia: "Il governo propone solo bonus elettorali, servizi essenziali a rischio"

Partito Democratico INTERNO

L’incontro con i sindacati a Palazzo Chigi alla vigilia della Festa dei lavoratori? Solo un modo “per lavarsi la coscienza, visto che durante il resto dell’anno non li ascoltano e non si confrontano”. Ne è certo il presidente dei senatori del Pd Francesco Boccia, che ha rilasciato una intervista alla Stampa. “Con i sindacati – sottolinea Boccia – avrebbero dovuto discutere i numeri del Def, ma non era possibile visto che li hanno nascosti anche al Parlamento (Partito Democratico)

Su altri giornali

Una bugia, appunto, che nasconde la malafede. "Oggi, pur di attaccare il governo Meloni, la sinistra si è inventata un’altra bufala: stanno raccontando che il ministro Fitto avrebbe deciso di interrompere la misura ‘Decontribuzione Sud’. (Secolo d'Italia)

Stampa (Salernonotizie.it)

nel Sud, aree svantaggiate, di circa 3,7 milioni di lavoratrici e lavoratori. Ma il Sud è svantaggiato per le infrastrutture e i servizi: questa è una misura necessaria e il Governo l’ha cancellata. Tra questa misura cancellata e l’autonomia differenziata metterà in ginocchio il Sud”, l’intervento del leader del M5S Conte a margine della sua visita a Lecce. (L'Unione Sarda.it)

È guerra aperta fra opposizioni e governo sulla cosiddetta “decontribuzione Sud”, lo sgravio deciso durante la crisi del Covid per alleggerire il carico contributivo dei lavoratori del Mezzogiorno. Un’operazione che ha riguardato fino ad ora circa 3 milioni di dipendenti, con un costo complessivo di 3,3 miliardi, diviso fra ricorse nazionali ed europee. (Quotidiano del Sud)

Non prevedendo quindi una futura domanda” per il prodotto, “AstraZeneca ha pertanto deciso di ritirare l’autorizzazione all’immissione in commercio per Vaxzevria all’interno dell’Ue”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

CATANZARO – “Il mancato rinnovo della decontribuzione per il Sud comprometterebbe le traiettorie di sviluppo del Mezzogiorno. Sarebbe incomprensibile e inaccettabile». Commenta così Aldo Ferrara, (Quotidiano online)