Perugia, farmaco sperimentale contro le cefalee testato al Santa Maria della Misericordia

Umbriadomani SALUTE

PERUGIA – Anche il Centro Cefalee dell'Azienda Ospedaliera di Perugia partecipa alla ricerca multicentrica dell'anticorpo monoclonale contro il neurotrasmettitore GRP, responsabile degli attacchi di emicrania. E' emerso durante l'incontro che i medici ... (Umbriadomani)

Ne parlano anche altre fonti

Sono circa 2 mila e 300, in maggioranza donne, i pazienti che ogni anno si rivolgono al Centro cefalee dell'ospedale di Perugia percè colpiti da emicrania. Il Centro cefalee partecipa, tra l ... (Terni in rete)

Il Centro Cefalee dell'Ospedale di Perugia sta somministrando una cura sperimentale su 15 casi gravi. bnc. (PerugiaToday)

«Scarso successo dell'iniziativa», «Incontri frenetici si stanno consumando tra i governatori Umbria e Abruzzo con dirigenza Alitalia» (Umbria24)

Sempre più persone soffrono di mal di testa, soprattutto se si tratta di soggetti femminili, e sempre più spesso le cause del mal di testa sono strettamente legate sia all'alimentazione sia alla postura, in entrambi i casi perché vengono effettuate ... (Leonardo.it)

Circa 2 mila e 300 pazienti ogni anno secondo gli ultimi dati disponibili forniti durante l'incontro che i neurologi del ... (Il Messaggero)

Mal di Testa Durante un convegno di neurologi tenutosi presso l'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia è stato evidenziato che sempre più persone sono affette da cefalee. (News24web)