Cannes 68 | Presentato The Lobster con Colin Farrell e Rachel Weisz

Non solo Woody Allen! Sulla croisette c'è spazio anche per il regista greco Yorgos Lanthimos e la sua ultima fatica, dramma romantico d'ambientazione fantascientifica The Lobster, presentato oggi, in concorso, alla 68esima edizione del Festival di Cannes. (Superga Cinema)

La notizia riportata su altri media

La libertà e la realizzazione esistenziale dell'uomo passa per la vita in due? E poi, che cos'è l'amore? Anzi, come la società ha costruito l'amore, la coppia? Come e perchè la solitudine viene combattuta ed esorcizzata da chi regola l'organizzazione sociale? (Taxidrivers.it)

Nell'ipotetico futuro di The Lobster il controllo delle autorità sulla vita di ogni cittadino arriva alla sfera personale al punto che nessuno può essere single. (RSI.ch Informazione)

Un video che con parole delicate, descrive l'unicità di ognuno di noi con una grande forza espressiva. (Balarm.it)

Lo ha detto chiaramente in conferenza stampa lo stesso Yorgos Lanthimos; il suo primo film in lingua inglese si è ispirato in qualche modo al reality show di Channel 4 noto con il titolo di “The Hotel”, una dieta visiva influente e che in un certo senso riporta il ... (Indie-eye)

Il primo mondo è quello di Auschwitz, nel film Saul Fia (Il figlio di Saul) di László Nemes. Due mondi chiusi con le loro strane regole. (Internazionale)

Redazione1. venerdì 15 maggio 2015 18:10. (Cronache Laiche)