Brennero, Alfano: "Evitato il muro anti-migranti"

Quotidiano.net ESTERI

Oggi l'incontro tra il ministro e l'omologo austriaco dopo che Vienna ieri ha presentato il progetto al confine. Sobotka: "Nessuna barriera ma sì ai controlli". Vertice bilaterale tra il ministro Alfano e l'omologo austriaco Sobotka (LaPresse) ... (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Spesso Roma e Vienna sono state lasciate da sole”. di Francesco Cosentino 28 Aprile Apr 2016 1842 9 minuti fa fonte ilVelino ... (ilVelino/AGV NEWS)

Barriera al valico del Brennero, controlli severissimi con la pretesa di farli partire già in territorio italiano e una nuova legge appena approvata che inasprisce le regole per le richieste di diritto d ... (il Giornale)

Lo ha detto il ministro dell’Interno austriaco Sobotka, dopo l’incontro con Alfano precisando che al Brennero “non ci saranno barriere. Ma, se necessario ci saranno controlli con il traffico rallentato e sui treni”. (La Prima Pagina)

La presidente della Camera Laura Boldrini ha dichiarato in merito alla decisione del governo austriaco di costruire un muro al confine del Brennero con l'Italia: "E' sicuramente molto preoccupante e non credo sia la risposta giusta al transito dei richiedenti asilo e dei rifugiati, anzi è la più sbagliata". (Prima Pagina News )

La recinzione metallica che l'Austria pianterà sul confine per “incanalare gli eventuali flussi di migranti”, come spiega Helmut Tomac, il ... (Intelligonews)

L'Austria si è portata avanti con il lavoro, mancano solo i cavalli di frisia, e l'Italia è costretta ad alzare la voce. Roma Soldati, reti metalliche, strani imbuti per filtrare gli ingressi. (il Giornale)