Napolitano, dimissioni in arrivo. Grillo: “Deve costituirsi”

Nuova Società INTERNO

Le dimissioni da Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si fanno sempre più vicine. Il capo dello Stato lo ha annunciato durante il discorso al corpo diplomatico al Quirinale, parlando di «imminente conclusione del mio mandato presidenziale». (Nuova Società)

Ne parlano anche altre fonti

Conferma delle dimissioni "imminenti" ma, come è logico che sia, nessun annuncio di una data per la sua uscita dal Quirinale. E poi, ancora una volta, un "endorsement" del lavoro di Matteo Renzi e del suo "coraggio" nel portare avanti le riforme. (America Oggi)

Sia il presidente che Renzi assicurano che il Parlamento non avrà problemi ad eleggere un sostituto a breve - di G. Il Presidente annuncia che lascerà definitivamente il Colle attorno al 14 gennaio. (Fidelity News)

Renzi: «Non avremo problemi a eleggere il successore» (Corriere della Sera)

– Conferma delle dimissioni “imminenti” ma, come è logico che sia, nessun annuncio di una data per la sua uscita dal Quirinale. E poi, ancora una volta, un “endorsement” del lavoro di Matteo Renzi e del suo “coraggio” nel portare avanti le riforme. (la voce d'italia)

Storico il primo e politico, oggi Presidente della Repubblica, il secondo. Alle porte delle nuove elezioni per il Quirinale l'amico di Napolitano parla della prossima elezione del ... (Termometro Politico)

La prima domanda è sul politico dell’anno: l’ex sindaco di Firenze ha risposto che, per lui, il nome è Giorgio Napolitano. Ha detto Renzi: “Se non ci fosse stato lui, nulla di quello che abbiamo fatto in questi... (Notizie - Guidone.it)