Serie A, Tortona-Virtus Bologna 77-84: vittoria pesante per la Segafredo

Corriere SPORT

Vittoria pesantissima per la Virtus sul campo mai particolarmente felice di Tortona: la Segafredo espugna 77-84 e resta al primo posto, a braccetto con Milano (che batte Brescia nello scontro al vertice) con cui ha gli scontri diretti a favore. Alla squadra di Banchi basterà il successo casalingo nell’ultima gara di stagione regolare contro Trento per chiudere prima la regular season e guadagnarsi il fattore campo per tutti i playoff. (Corriere)

Su altri media

"Mi congratulo con entrambe le formazioni – spiega il coach bianconero – perché è stata una partita di alta intensità e un vero anticipo di quella che sarà l’atmosfera nei playoff. Soddisfatto per una vittoria che consente alla Virtus di mantenere la testa della classifica, Luca Banchi sottolinea come la sua squadra abbia dato una grande prova di solidità. (Quotidiano Sportivo)

Poi ci sarebbe stata la vittoria in gara 2, ma soprattutto quella a Vitoria in gara 3 (60-80) che ribaltò la serie poi... (Pianetabasket.com)

Mentre Milano e Brescia sgranano le zone alte della classifica, la Virtus passa al PalaFerraris nell'ormai grande classica con Tortona e conserva la leadership in vista dell'ultimo turno casalingo con Trento. (Eurosport IT)

Partita dal sapore dolce amaro per la Bertram Tortona che nonostante la sconfitta inflittale dalla Virtus Bologna può dirsi soddisfatta vista l’ennesima ottima prestazione mostrata dai ragazzi di coach De Raffaele nell’ultimo periodo e vista la qualificazione ai playoff maturata in seguito alla sconfitta di Napoli. (BPD - Backdoorpodcast)

Alla Segafredo basterà non commettere passi falsi domenica prossima in casa contro Trento per terminare al primo posto la regular season. Una Virtus Segafredo Bologna autoritaria, fa sua la delicatissima sfida andata in scena nel tardo pomeriggio al PalaFerraris contro la BertramDerthona Tortona (Tuttobolognaweb)

Non c’è due senza tre per la Virtus che sbanca pure Tortona, dopo Brescia e Venezia, tenendosi così un primo posto in classifica ormai prossimo alla blindatura. Manca un ultimo sforzo, superare Trento fra sette gio… (La Repubblica)