Pasquetta a rischio potenti temporali su tante regioni

MeteoLive.it INTERNO

Le previsioni meteo per il weekend di Pasqua e la giornata di Pasquetta si fanno sempre più definite, e purtroppo non possiamo ignorare la forte ondata di maltempo in arrivo che coinvolgerà diverse nostre regioni. Una nuova forte perturbazione sta già provocando un’intensificazione del vento e l’arrivo di imponenti nubi di polvere sahariana direttamente provenienti dal deserto. Siamo solo alle prime battute di questa nuova ondata di maltempo, che si intensificherà gradualmente nel corso del weekend di Pasqua e raggiungerà l’apice nella giornata di Pasquetta. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Italia si appresta a vivere un lungo weekend di Pasqua caratterizzato dal forte maltempo. Le condizioni meteo avverse saranno provocate dal solito ciclone oceanico posizionato nell’Atlantico, a ridosso dell’Irlanda, in modo ormai stazionario da settimane: da lì continua ad alimentare un flusso caldo-umido e molto instabile nel cuore del Mediterraneo. (MeteoWeb)

Durante le Feste di Pasqua due diverse perturbazioni attraverseranno l’Italia, portando ancora una volta un po’ di maltempo soprattutto al Nord. (METEO.IT)

Tutto confermato per la giornata di Pasquetta, l'Italia si troverà sostanzialmente divisa in due: da una parte sono previsti veloci acquazzoni, dall'altra sarà invece già quasi Estate! (iLMeteo.it)

Meteo, Pasqua e Pasquetta di pioggia in Trentino (ma dopo torna il sole): ecco le previsioni Il weekend di Pasqua sarà caratterizzato da precipitazioni e instabilità sul territorio provinciale: i modelli invece, spiega Giacomo Poletti, sono abbastanza concordi nel vedere una fase di miglioramento a partire dal 2 aprile (il Dolomiti)

Mentre, al momento, il traffico di un possibile ‘esodo’ non si fa sentire sulla A10 Genova-Ventimiglia, dovrebbe quasi certamente essere una Pasqua (e parte della Pasquetta) grigia e colma di pioggia con neve sulle montagne più alte, quella che attende residenti e turisti nella nostra provincia. (SanremoNews.it)

Due perturbazioni interesseranno il nord e la Toscana da qui a Pasquetta, mentre al meridione avremo temperature quasi estive. (MeteoLive.it)