Record sotto il Gran Sasso: con CUORE l'INFN ha ottenuto il metro cubo più freddo dell'Universo

Il record italiano dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare sotto il Gran Sasso. Guarda la FOTOGALLERY (diregiovani.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'esperimento si chiama «Cuore» (acronimo di «Cryogenic Underground Observatory for Rare Events») e si trova nei Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell'Infn: ha appena ottenuto un record mondiale, portando una struttura di rame del volume di un ... (La Stampa)

mercoledì 22 ottobre 2014 10:03. Desk2. (Italintermedia)

L'esperimento Cuore dell'Infn ha infatti portato una struttura di rame di un metro cubo alla temperatura di 6 millikelvin, guadagnando il podio per la massa più grande e voluminosa mai portata ad ... (Galileo)

Raggiungere 6 millikelvin, una temperatura prossima allo zero assoluto (0 Kelvin). Ad avvicinarsi al record è stata l'Italia grazie a un esperimento condotto presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. (NextMe)

Nei giorni giovedì 23 e venerdì 24 ottobre si svolgerà in Gran Guardia il 3° Forum Eurasiatico, rivolto alla promozione e allo sviluppo delle relazioni commerciali nei settori strategici dell'economia globale. (Verona Oggi)

L'esperimento di una statistica americana che ha analizzato il contenuto degli sms (Corriere della Sera)