Il Papa in Egitto, l'abbraccio con l'Imam: "Uniti dal sangue innocente"

Leggo.it ESTERI

IL CAIRO – Papa Francesco arriva in Egitto su un aereo scortato dai caccia egiziani. «L'Egitto è un dono del Nilo» dice, iniziando subito la sua maratona interreligiosa su una Fiat Punto blu priva di vetri blindati. La missione la ha intrapresa per ... (Leggo.it)

Su altri giornali

Durante il viaggio il telegramma a Mattarella: «Vado come pellegrino di pace». Il colloquio privato con Al Sisi e l'abbraccio con il grande imam di al ... (La Stampa)

Secondo il quotidiano egiziano Al-Ahram - che cita una fonte diplomatica europea - il pontefice avrebbe sollevato la questione dell'omicidio di Giulio Regeni nel colloquio con il presidente egiziano, avvenuto nel palazzo presidenziale. (Il Fatto Quotidiano)

28 aprile 2017 17:28. As-salamu 'alaykum”: “che la pace sia con voi”: sono state queste le prime parole dette dal Papa ad Al-Azhar, il prestigioso ateneo dell'Islam sunnita. (Fanpage)

Papa in Egitto: l'abbraccio con il Grande Imam

L'aereo di Papa Francesco (un Airbus 321 dell'Alitalia) è atterrato all'aeroporto internazionale del Cairo dove il Pontefice si reca in come "pellegrino di pace, per incontrare la comunità cattolica e i credenti di diverse fedi", ha spiegato lui stesso ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Bergoglio si reca al Cairo come "pellegrino di pace, per incontrare la comunità cattolica e i credenti di diverse fedi", ha spiegato lui stesso nel ... (Quotidiano.net)

Papa in Egitto: l'abbraccio con il Grande Imam (La Repubblica)