Vaccini Covid, i rischi aggiornati da AIFA: quali sono e chi colpiscono le reazioni avverse

QuiFinanza ECONOMIA

Le segnalazioni relative al vaccino Moderna rappresentano invece il 2% del totale e sono proporzionali al numero più limitato di dosi somministrate, pari ad appena il 5%.

Il tasso di segnalazione è di 645 su 100mila dosi somministrate nel sesso femminile e di 299 su 100mila nel sesso maschile, indipendentemente dalla dose e dal vaccino somministrati

Vero è che finora è il più utilizzato nella campagna vaccinale, con il 77% delle dosi somministrate rispetto al totale di vaccini effettuati. (QuiFinanza)

Su altre testate

Questo quindi andrebbe a escludere che sia stato commesso un abuso Sarà riesumato il corpo di Sandro Tognatti, l'insegnante di musica biellese morto a 57 anni il giorno dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca. (La Repubblica)

E nella “classifica” dei vaccini Pfizer/BioNTech supera AstraZeneca per eventi segnalati. Gli eventi tromboembolici. Una specifica parte del report è dedicata agli eventi tromboembolici dopo la somministrazione del vaccino Vaxzevria, ovvero AstraZeneca (L'HuffPost)

Una decisione che arriva dopo la seclta della Commissione europea di esercitare l’opzione di acquisto di altre 100 milioni di dosi nell’ambito dell’Advanced Purchase Agreement, firmato il 17 febbraio 2021. (Open)