Dopo Sky anche la Rai insorge alle critiche di Franceschini sulla cultura in tv

L'investimento sul libro non puo' prescindere da un «risarcimento da parte della televisione che in questi anni ha fatto un grande danno alla lettura». e' una questione fondamentale per il ministro ai Beni e alle Attivita' Culturali, Dario Franceschini, che oggi ha inaugurato il Salone del Libro di Torino... (Digital-Sat)

Ne parlano anche altri media

(ANSA) - TORINO, 8 MAG - "Tutte le tv, da Rai a Mediaset e Sky, le pubbliche e le private, hanno fatto tanti danni in questi anni alla lettura che adesso devono risarcire". (Tiscali)

«Occorre creare un modello sociale e culturale diverso, in cui la lettura sia una grande opportunità di pausa». (Città Nuova)

L’appuntamento è alle 15:30 di sabato 10 maggio presso l’Arena Bookstock del Lingotto Fiere. (Prima Pagina News )

Le singole anomalie UAH e RSS non sono direttamente comparabili I satelliti, che misurano le anomalie di temperatura per la bassa troposfera, danno per Aprile un + 0,19 °C secondo UAH, e +0.25 °C secondo RSS. (Meteo Portale Italia)

Abbiamo lavorato perche' questa edizione che ha l'onore di avere paese ospite Citta' del Vaticano sia la piu' bella di sempre". Lo afferma l'assessore alla Cultura della Regione Piemonte, Michele Coppola, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ora la tv avrebbe anche responsabilità nella disaffezione degli italiani verso la lettura, almeno secondo il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini. (e-duesse)