Olio di palma sostenibile! RSPO lancia una nuova certificazione più severa ma lascia immutata la prima. L’illusione del cambiamento ostenibile

Di fronte alle critiche sul sistema di certificazione adottato dalla Tavola Rotonda sull’Olio di Palma Sostenibile (Roundtable on Sustainable Palm Oil – RSPO), il gruppo ha annunciato la nascita di una certificazione supplementare, denominata RSPO Next. Le nuove indicazioni non risolvono i problemi di fondo,... (Il Fatto Alimentare)

La notizia riportata su altri giornali

Nasce con questi scopi la nuova certificazione Rspo Next che tuttavia verrà applicata solo su base volontaria dai Paesi che fanno già parte ... (Consumatrici)

L’altra grossa novità riguarda la farina che, a seconda del prodotto, sarà integrale o semi... (Il Fatto Alimentare)

Definiti i criteri per ridurre i Comuni del “cratere” e quelli per il riparto delle nuove risorse finanziarie, 130 milioni di euro, assegnate dal Governo per la ricostruzione delle opere pubbliche, l’aggiornamento delle “Linee guida” sulle ordinanze commissariali nonché l’aggiornamento su emendamenti in... (Bologna 2000)

L’obiettivo è quello di avere una mappatura completa delle Associazioni operanti sul... C’è tempo fino al 29 Febbraio. (IlCorrieredellaCitta.com)

Nuovi criteri per una produzione più sostenibile dell'olio di palma: la Roundtable on Sustainable Palm Oil lancia Rspo Next, addendum volontario ai parametri esistenti per la certificazione di sostenibilità. (Adnkronos)

A partire dal 2020, tutti i velivoli di nuova costruzione saranno obbligati a rispettare norme più stringenti sulle emissioni e quindi a ridurre la quantità di.... (La Repubblica)