Gianni Infantino: "Sogno un Mondiale a 48 squadre"

LaProvinciaNotizie SPORT

Un nuovo Mondiale a 48 squadre: è questa la proposta odierna che arriva dal presidente della FIFA Gianni Infantino. L'idea è stata espressa parlando all'Università Sergio Arboleda di Bogotà. L'ipotesi di Infantino prevede dunque un turno preliminare ... (LaProvinciaNotizie)

Su altri giornali

Dall'Islanda a Malta, nei gironi per Russia 2018 c'è un esercito di nazionali mai qualificate per la Coppa del Mondo. (GOAL )

L'idea si discute la prossima settimana a Zurigo, voto previsto a gennaio. Il quartier generale della Fifa a Zurigo. (La Stampa)

Gli appassionati di calcio più incalliti potrebbero beneficiare di una vera e propria scorpacciata di pallone anche nel periodo estivo. Infantino sta lavorando al nuovo Mondiale per club e alla Nations League. (CalcioWeb)

Il motivo di questa proposta in un'altra dichiarazione del presidente Fifa: "Vogliamo sviluppare il calcio, e la Coppa del Mondo è l'evento più grande: è più di una competizione, è un evento sociale". (Rosa Rossa)

La proposta è stata illustrata dal presidente della Fifa, Gianni Infantino, che, intervenuto all'Università Sergio Arboleda di Bogotà, ha parlato di quello che sarebbe una vera e proprio rivoluzione. (AlgheroNewsGroup)

Risultato: nessuna più estate senza calcio e una nuova ... Sarà una novità strepitosa che si annuncia come realmente rivoluzionaria. (Calcio e Finanza)