Quali sono gli 8 mercati che hanno in mano il 7% di tutti i bitcoin

Wired.it ECONOMIA

A cominciare dall'Oriente. Il 7% della madre di tutte le criptovalute, il bitcoin, pari a più o meno 10 miliardi di dollari, si trova nei portafogli di otto importanti exchange.

Dal grafico condiviso da Token Analyst su Twitter, si evince che il Gruppo Huobi attualmente detiene il maggior numero di bitcoin nei suoi portafogli.

Trend in crescita. La quantità di bitcoin (Btc) contenuta nei portafogli di scambio è decisamente in aumento, rispetto al passato. (Wired.it)

Ne parlano anche altre fonti

Questa funzionalità in realtà esiste già da più di due anni, ma all’inizio venivano usati solo per denominare gli indirizzi Ethereum. Nelle ultime settimane si sta diffondendo questa tendenza, ovvero la registrazione di ENS a proprio nome da utilizzare ad esempio proprio su Twitter. (Cryptonomist)

Negli Stati Uniti anche il mondo della finanza sembra prendere Bitcoin per la sua missione originaria, cioè un mezzo per contestare il “malgoverno”. (Finanza.com)

Chris Wang, socio e direttore del dipartimento fintech presso KPMG China, ha così commentato la presenza di società cinesi nella classifica:. "Grazie al continuo sviluppo del settore fintech in Cina, osserviamo mutamenti nell’ambiente di settore cinese. (Cointelegraph Italia)

Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. (Cryptonomist)

Il Galaxy Bitcoin Fund richiederà un investimento minimo di 25.000$ e consentirà agli investitori di ritirare i propri fondi su base trimestrale. Galaxy Digital, la nota banca commerciale di Michael Novogratz, sta lanciando due fondi Bitcoin (BTC) destinati a persone di età compresa tra 50 e 80 anni. (Cointelegraph Italia)

Dato questo update, gli utenti dovranno convertire i propri vecchi DAI in SAI, visto che dopo l’aggiornamento il vecchio sistema perderà valore. Questo aggiornamento porterà quindi i vecchi DAI a chiamarsi SAI, in quanto Single Collateral. (Cryptonomist)