Cuore morto torna a battere

RSI.ch Informazione SALUTE

Chirurghi britannici hanno effettuato il primo trapianto cardiaco in Europa utilizzando un cuore che aveva smesso di battere. Normalmente questi organi provengono da donatori in stato di morte cerebrale ma nei quali il cuore continua a funzionare. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altre testate

A portare a termine l'innovativo intervento sono stati i medici del Papworth Hospital nel ... E' stato il primo intervento di questo genere in Europa. (IN DIES)

L'intervento e' stato realizzato un mese fa in un ospedale del Cambridgeshire, nel Regno Unito, impiantando su un paziente sessantenne un ... (AGI) - Londra, 27 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Huseyin Ulucan, paziente londinese di 60 anni, ha ricevuto un cuore da una persona deceduta, ed ora dopo l'intervento sembra si stia riprendendo alla grande come ha dichiarato lui ... (ZMedia)

In Inghilterra è stato realizzato il primo trapianto di un organo appartenente a una persone già deceduta da qualche ora. È la storia di un successo medico che apre nuove speranze ai malati di cuore. (il Journal)

I chirurghi del Cambridgeshire hanno proprio questa mattina eseguito ... (Quotidianamente)

Fino ad oggi questa delicatissima operazione era stata effettuata da pazienti in stato di morte celebrale, ma con il muscolo cardiaco ancora in funzione. I chirurghi hanno ora dimostrato che ... (Informasalus)