Vaccini, con richiami a 42 giorni subito 2 milioni di dosi in più

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Un tesoretto che ci farebbe correre di più nelle vaccinazioni raggiungendo subito il target delle 500mila iniezioni al giorno.

2' di lettura. Rinviare di 20 giorni i richiami dei due vaccini finora più affidabili - Pfizer e Moderna - potrebbe garantire subito un tesoretto di circa 2 milioni di dosi in più da sfruttare nelle prossime settimane.

Che ricorda l’esempio inglese che è stato «illuminante in questo senso, lì addirittura hanno allungato i richiami a 12 settimane

La strategia inglese seguita dalla Francia. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

“Uno scenario probabile è che ci sarà bisogno di una terza dose, più o meno tra 6 e 12 mesi” dopo la seconda. “Da lì, poi, ci sarà un richiamo annuale. (Lifestyleblog)

Nel caso di minori estremamente vulnerabili e che non possono essere vaccinati «vanno vaccinati i relativi genitori, tutor o affidatari». Infine, nella Categoria 5 rientra il resto della popolazione di età inferiore ai 60 anni senza particolari condizioni di salute (Gazzetta del Sud)

Ma sarà necessario un terzo richiamo del vaccino. “Uno scenario probabile è che ci sarà bisogno di una terza dose, più o meno tra 6 e 12 mesi dopo la seconda dose. (Oggi Scuola)

In particolare, il terzo Report sulla farmacovigilanza sui vaccini di AIFA, presenta un quadro aggiornato delle reazioni segnalate ai diversi vaccini (comunicato stampa di AIFA consultabile sul sito). A queste categorie è appropriato offrire un vaccino a. (ComoCity)

Nel caso di minori estremamente vulnerabili e che non possono essere vaccinati «vanno vaccinati i relativi genitori, tutor o affidatari». (Gazzetta del Sud)

Al momento le sperimentazioni dei vaccini hanno permesso di scoprire che il vaccino contro il Covid-19 funziona e non è pericoloso. Detto questo, i trattamenti in questo modo potrebbe non proteggerebbero in modo permanente e servo altro per raggiungere tale step. (FocusTECH)