L'Opera di Roma licenzia orchestra e coro

Fuori tutti: dal 1° gennaio 2015 il Teatro dell'Opera di Roma non avrà più un'orchestra e coro stabili, 182 tra musicisti e artisti del coro saranno licenziati e i servizi di coro e orchestra saranno "esternalizzati". Questa la decisone del CdA del Teatro del'Opera ... (Il Giornale della Musica)

Ne parlano anche altre testate

Licenziati i musicisti, si ricorrerà a un service esterno. Marino si difende: "Dopo l'addio di Muti, sponsor in fuga". (il Giornale)

“Il CdA oggi ha approvato l'esternalizzazione dell'orchestra e del coro votando una procedura di licenziamento collettiva di orchestra e coro”. E' quanto ha annunciato il sindaco di Roma, Ignazio Marino, al termine ... (Corrispondenti.net)

Il Teatro dell'Opera di Roma aveva realisticamente davanti a se solo due vie: ... - (Adnkronos) - "Ci sono situazioni che incancrenite da anni di malagestione, conflittualità e drammatica emergenza finanziaria non è più possibile procrastinare. (SassariNotizie.com)

E' finita come molti temevano che sarebbe finita: tutti licenziati, orchestra e coro del prestigioso, ma litigioso Teatro dell'Opera di Roma. Prima volta che succede in Italia. (Formiche.net)

Giornale online di cronaca, politica, economia, eventi, spettacoli della Città Eterna. Home · Politica · Cronaca · Interviste · Editoriali · Economia · Ambiente · Eventi · Sport · News ... (Roma Capitale News)

Roma, protesta al Teatro dell'Opera: "Amiamo il nostro lavoro, chiediamo rispetto" (La Repubblica)