Scandalo a luci rosse da McDonald's. Il colosso fa causa all'ex CEO Easterbrooks

Euronews Italiano ECONOMIA

McDonald’s ora lo porta in tribunale e vuole che le vengano restituiti i circa 40 milioni di dollari (circa 34 milioni di euro) che la multinazionale aveva dato a Easterbrook come buonuscita.

L'ex CEO, infatti, era stato costretto alle dimissioni lo scorso novembre, dopo che l'azienda aveva scoperto che il 53enne britannico aveva mentito sul suo comportamento inappropriato.

McDonald's scende in campo. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

“Rapporti sessuali con le dipendenti e foto hot sulla posta aziendale”: McDonald’s fa causa al suo ex ceo Steve Easterbrook (Di lunedì 10 agosto 2020) Rapporti sessuali con tre dipendenti, foto hot sulla sua posta aziendale e persino una “borsa straordinaria” da centinaia di migliaia di dollari per una delle lavoratrici con le quali intratteneva una relazione. (Zazoom Blog)

McDonald's contro il suo ex ceo: mentì sulle sue relazioni con le dipendenti (Di lunedì 10 agosto 2020) Il 53enne ammise una tresca consensuale con una collaboratrice. Il colosso degli hamburger accusa in particolare Steve Easterbroo ... (Zazoom Blog)

Secondo un’indagine Easterbrook avrebbe mentito alla società e distrutto le informazioni sul suo comportamento, comprese altre tre relazioni con dipendenti prima del suo licenziamento. Orlando: "Arresti di oggi confermano un sistema anomalo" (RepubblicaTV) (Notizie - MSN Italia)

Nel 2018, Easterbrook, ha guadagnato 15,9 milioni di dollari di compenso totale, incluso uno stipendio base di 1,3 milioni. (askanews) - McDonald's ha citato in giudizio il suo ex amministratore delegato, Steve Easterbrook, per aver mentito durante l'indagine interna della società sul suo comportamento. (Yahoo Finanza)

Dopo la sua partenza però sono arrivate altre denunce all'ufficio del personale, questa volta più dettagliate e incriminanti. L'ex capo, che è un divorziato con quattro figli, aveva avuto rapporti proibiti dal contratto che aveva firmato con almeno tre altre donne. (Il Messaggero)

Certo gli errori umani possono essere accettati (se causano danni riparabili); ma per questo giovane. Con molta probabilità avrà compromesso i suoi gusti in fatto di cibi da fast-food. (Zazoom Blog)