Freddo killer in Usa: almeno 16 morti. Migliaia di voli cancellati

Il Messaggero ESTERI

A New York nel mese di gennaio non faceva così freddo da ben 118 anni. Al Central Park, ancora imbiancato dalla nevicata di alcuni giorni fa, la colonnina del termometro ha fatto segnare 15,5 gradi sotto lo zero. Ma a causa del vento la temperatura ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Le emisferiche a 10 hpa vedono una rotazione concreta del vortice polare stratosferico. (Meteo Portale Italia)

Freddo killer Stati Uniti : almeno 15 morti : (Ultime Notizie - Ultim'ora) Il grande freddo che in queste ore attanaglia il Nordest degli Stati Uniti ha già fatto 15 morti. (Zazoom Blog)

"Polar Vortex", come è stato denominato il vortice depressionario responsabile dell'intensa fase gelida che ha investito gli Stati Uniti, ha oramai perso consistenza e contemporaneamente si è allontanato verso... (Meteo Portale Italia)

Grande gelo negli States, vediamo le dinamiche che ne hanno permesso la realizzazione. (Meteo Portale Italia)

Primi disagi in Florida e Indiana. Gli Stati Uniti non si stanno facendo di certo mancare niente; dalle abbondanti nevicate al gelo epocale, ora le... (Meteo Portale Italia)

 Se per le proiezioni sul nostro inverno ci affidassimo solo alle vicende stratosferiche, beh, staremmo per affermare che l'inverno vero sarebbe ormai in arrivo, ma non in realtà non è affatto così semplice l'evoluzione troposferica. (Meteo Portale Italia)