Ponte del 25 aprile in Lombardia: via all'assalto turistico tra laghi e città d'arte, hotel verso il sold out

IL GIORNO INTERNO

Milano – Laghi, città d’arte, l’ultima sciata di stagione. La Lombardia è a un passo dal sold-out per il ponte del 25 aprile. Qualche camera da prenotare c’è ancora, ma il traguardo del “tutto esaurito“ è a un passo nella maggior parte delle zone turistiche. La Valtellina punta sullo sci: a Livigno la stagione invernale proseguirà fino al 1 maggio. Nella Valle dello Spöl, i dati rilevati su un campione rappresentativo di operatori sono positivi. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo permetterà a tantissimi italiani di organizzare un weekend lungo in giro per il Paese per la possibilità di trascorrere ben quattro giorni consecutivi di svago e ritagliarsi momento libero soprattutto lontani dai ritmi della quotidianità. (LA NAZIONE)

Economia Sicilia Orientale: Bcc Pachino, trend positivo e realtà in forte crescita L’assemblea di Banca di Credito Cooperativo di Pachino – che si è svolta alle Ciminiere di Catania – è stata la prima in presenza dopo il Covid, «occasione di aggregazione, ma soprattutto di condivisione dei risultati degli ultimi anni – ha sottolineato il presidente Concetto Costa – una realtà che, grazie alla logica mutualistica, si mostra ancora una volta modello sostenibile, player di sviluppo economico, nonché punto di riferimento per le comunità: dalle famiglie alle imprese. (Economia Sicilia)

Ottimi risultati per i ponti di aprile e maggio per gli hotel italiani, con un'occupazione media che supera il 70%. A rivelare questo dato un'indagine pubblicata da Confindustria Alberghi. Tra le mete più gettonate, Venezia, Firenze e Napoli. (Italia a Tavola)

Secondo le previsioni di Federturismo, òa preferenza, soprattutto del turista internazionale, va alle città d’arte: Roma, Venezia, Napoli innanzitutto, ma anche al mare, ai piccoli borghi e alle località termali dove si trascorreranno in media due notti nelle strutture alberghiere. (Travelnostop.com)

Per chi scegliesse un lungo we… E, a cominciare dalle grandi città come Milano, le opzioni sono infinite. (la Repubblica)

In linea con i dati raccolti da Confindustria Alberghi a livello nazionale, anche a Siracusa i primi elementi che emergono dall’avvio della nuova stagione turistica mostrano un forte ritorno dei viaggiatori italiani, con la conferma dei viaggiatori internazionali. (SiracusaOggi.it)