Il mercato immobiliare a Montecarlo: le quotazioni sono le più care del mondo

Velvet Mag ECONOMIA

New York, Londra, Parigi, How Kong, ma soprattutto Montecarlo .

Il Principato di Monaco detiene il primato del mercato immobiliare più caro del pianeta da ormai ben quattro anni.

Nonostante la pandemia e le inevitabili conseguenze che la crisi sanitaria ha comportato, a Montecarlo il mercato immobiliare è il più caro del mondo.

Ciò che infatti maggiormente sorprende dal quadro del mercato immobiliare a Montecarlo è il fatto che l’età media delle persone che risiedono nel Principato è bassa

L’ultimo intervento importante del mercato immobiliare a Montecarlo, riguarda l’espansione della città verso il mare, con 6 ettari di terreno sottratti al Mar Mediterraneo. (Velvet Mag)

Se ne è parlato anche su altre testate

A distanza di un anno, quindi, si evidenzia un incremento dei tempi di vendita di 9 giorni. Un indicatore dello stato di salute del mercato immobiliare è rappresentato dai tempi di vendita, ovvero il tempo necessario per collocare con successo la casa sul mercato. (Wall Street Italia)

ieve rallentamento delle tempistiche per la compravendita della casa nelle grandi città in Italia. Tra le grandi città i tempi di vendita maggiori si sono avuti a Bari (162 gg) mentre le metropoli "più veloci" sono ancora una volta Milano (60 gg) e Bologna (57gg) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Prestigio e prima casa alimentano il mercato. Le zone del Centro di Roma hanno subito una diminuzione dell’1,3%. Roma: prezzi immobiliari -2,4% nel 2020 di red 14 Aprile 2021. Nella seconda parte del 2020, secondo le analisi Tecnocasa, i valori immobiliari di Roma chiudono con un ribasso dello 0,9%, complessivamente l’anno si chiude con -2,4%. (Monitorimmobiliare.it)

Tiene invece il mercato delle soluzioni più residenziali con portineria, giardino e, talvolta, piscina Nella seconda parte del 2020, secondo le analisi dell’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa, i valori immobiliari di Roma chiudono con un ribasso dello 0,9%, complessivamente l’anno si chiude con -2,4%. (Sardegna Reporter)

La percentuale di richieste del trilocale è cresciuta maggiormente a Napoli, quella del quattro locali a Verona Si conferma il calo della percentuale di richiesta dei monolocali. (Lignius.it)

Il parametro, che l’anno precedente aveva raggiunto i minimi, si fissa ora a 118 giorni contro i 109 del 2020, limitatamente alle grandi città, secondo Tecnocasa. Autore: Redazione. (idealista.it/news)