Orion, in volo nell'orbita terreste. Marte e' piu' vicino

E alla fine ce l'ha fatta. La navicella Orion della Nasa ha lasciato la Terra e si è innalzata verso il cielo, con 24 ore di ritardo. Con la promessa di portare l'uomo su Marte, il veicolo della Nasa è diretto verso l'atmosfera. Raggiungerà infatti 5.800 chilometri di ... (NextMe)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo un ritardo di 24 ora a causa di un'anomalia tecnica, la Nasa ha lanciato con successo Orion, la navetta spaziale che segna l'avvio di un programma che dovrebbe permettere un giorno di portare l'uomo su Marte. (La Stampa)

Cape Canaveral (Florida) 5 dic. (ContattoNews.it)

(AGI/AFP) - Cape Canaveral (Florida), 5 dic. - La Nasa ritentera' oggi il lancio di Orion, la navetta spaziale che segna l'avvio di un programma che dovrebbe permettere un giorno di portare l'uomo su Marte. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

18:11 (ANSA) - ROMA - La capsula Orion della Nasa è ammarata nell'Oceano Pacifico: il 'tuffo' è stato seguito in diretta da un drone e due navi sono pronte per il recupero. (Corriere della Sera)

Ora ci sono i dati da analizzare. Il primo test di volo del nuovo veicolo spaziale della NASA per l'esplorazione spaziale è stato un successo. (Oggi Scienza)

Il distacco da terra di Orion,l'astronave americana, è avvenuto ... (SocialGamesPro)