In 8 contro componente della Brigata ebraica il 25 aprile a Milano: calci, pugni e bastonate, arrestato 19enne

In 8 contro componente della Brigata ebraica il 25 aprile a Milano: calci, pugni e bastonate, arrestato 19enne
Virgilio Notizie INTERNO

Un 19enne è stato arrestato con l’accusa di aver aggredito un addetto alla sicurezza della Brigata ebraica a margine della manifestazione del 25 aprile a Milano. Il giovane, di origine egiziana, è finito in manette con l’accusa di istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa oltre che essere stato denunciato perché in possesso di un bastone. In 8 contro il componente della Brigata La violenza e la denuncia Arrestato un 19enne In 8 contro il componente della Brigata L’episodio si è verificato nel pomeriggio di giovedì 25 aprile 2024, nel corso della manifestazione della Brigata ebraica in zona Duomo. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Un 25 aprile da copione scontato ha caratterizzato le manifestazioni con tensioni ai cortei. Alcuni sassi sono stati lanciati verso il gruppo di cronisti, fotografi e cameramen che riprendevano la mobilitazione della Brigata ebraica (Italia Oggi)

Violenti di seconda generazione. Forse di terza. Stavolta le bande di nordafricani che terrorizzano Milano hanno picchiato gli “Angeli della città”, i “City Angels”, i volontari che ogni notte portano un pasto caldo ai senzatetto e che ieri invece hanno dovuto portare a casa la pelle. (Liberoquotidiano.it)

VERONA - Le minacce dei propal sulla soglia della sinagoga

Tra le altre Ester Silvana Israel, vicepresidente della Comunità ebraica, ha raccontato di essersi sentita dare «dell’assassina e della nazista». Durante il corteo cittadino per il 25 aprile alcuni propal hanno urlato slogan e parole d’odio contro gli ebrei veronesi raccolti attorno alla sinagoga per festeggiare la Liberazione, davanti alla targa che ricorda il coraggio della partigiana ebrea Rita Rosani, morta in combattimento sul Monte Comun per la libertà di tutti. (Moked)