Simone Viola: “Vi racconto mio nonno Scalfari attraverso i ricordi inediti di 100 amici”

(Adnkronos) – La gaffe di Christian De Sica sulla bigamia di una vita, la procace vicina di casa che sconvolgeva i viaggi in ascensore, le lunghe nuotate al Pellicano, le feste nella casa di Velletri il 14 luglio, i capodanni a casa di Bianchina Riccio, Luca Barbarossa che fa il menestrello, le canzoni al piano con Arbore, le governanti che sapevano a memoria le storie su Calvino, lui e il principe Caracciolo completamente sbronzi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

Ventura è una delle ospiti di ‘Belve’, il programma cult di Rai2, che va in onda oggi in prima serata. L’intervista lascia lo spazio a un racconto commovente, quando Fagnani chiede se, tornando indietro, rifarebbe la stessa scelta, Simona Ventura, scossa, dichiara: “Non lo so”. (arezzoinforma.it)

Nonostante la sua paresi facciale, ancora abbastanza evidente, la Ventura ci ha scherzato sopra e si è creato un momento goliardico con la Fagnani quando ha sbagliato a contare le lettere dell'alfabeto. (leggo.it)

A quanto pare solo una maldicenza che però la “costrinse per molto tempo a farsi il test del capello” pur di dimostrare di essere pulita. Valeria Marini: “A 14 anni ho abortito. (Luce)

Un racconto a cuore aperto quello di Simona Ventura a Belve. Tra le tante storie toccate, dai pettegolezzi che l’hanno travolta negli anni, come quello sull’uso di droghe, ai vari flirt che le sono stati attribuiti, si è parlato anche di temi molto profondi, come il ricordo di un aborto in gioventù. (DireDonna)